14 febbraio- Giornata della Cardiopatia Congenita – mostra fotografica “Il Sorriso del Guerriero” all’Istituto Gaslini

Grande partecipazione nel giorno di San Valentino, non solo festa del cuore, ma importante ricorrenza della giornata mondiale di sensibilizzazione alle Cardiopatie Congenite, alla mostra fotografica “Il Sorriso del Guerriero”.

Piccoli Cuori ha rilanciato il progetto che aveva visto la luce nel 2019. In moltissimi hanno potuto visitare al padiglione 16 dell’Istituto Giannina Gaslini, l’esposizione che ha come scopo di dare testimonianza delle vite e delle esperienze di molti bimbi e Guch che hanno posato per questo progetto. L’intento comune è quello di far conoscere i temi che caratterizzano appunto le vite di un cardiopatico congenito e di dimostrare che queste patologie non necessariamente pongono limiti. Il nostro motto è “sorridere sempre e non mollare mai”.

Presente al fianco della nostra Associazione anche l’ Orchestra giovanile Regionale “Paganini”. Andrea Paganelli, Elena Martini, Filippo Bogdanovic ed Andrea Piras, nel pomeriggio hanno deliziato i visitatori della mostra con la loro splendida musica e a seguire ci hanno accompagnato in reparto portando una ventata di gioia ed armonia ai piccoli pazienti ricoverati.

Ringraziamo anche di cuore Franco Ricciardi per aver realizzato un servizio per Entella TV aiutandoci, così con grande disponibilità e professionalità, a divulgare il nostro messaggio. Anche il negozio Droghe Coloniali di Via Ferreggiano a Marassi ha donato ben 2 kg di cioccolatini per tutte le mamme dei bimbi ricoverati nel reparto di cardiochirurgia.

Sono stati momenti di grande gioia e condivisione, a tratti di commozione, nel ricordo di due ragazzi, Mattia e Roberta, che abbiamo sentito vicini durante tutta la giornata.

Intervista di F. Ricciardi

Altri post

Facciamo Luce sul Cuore

Ringraziamenti

Ciao Chiara

775FansMi piace
0FollowerSegui

Seguici: