Donazioni al Dipartimento di Cardiochirurgia

Siamo lieti di poter annunciare che, la nostra associazione ha donato a favore dell’unità operativa Complessa di Cardio Chirurgia un ecocardiografo di produzione Toshiba modello XARIO 200. Un ecocardiografo portatile di ultima generazione (del valore di circa 35.000 Euro) che permetterà di studiare direttamente al letto i piccoli pazienti ricoverati presso i vari reparti dell’Istituto.

La cerimonia di consegna è avvenuta Venerdì 19 dicembre 2014 presso l’istituto Giannina Gaslini e sono intervenuti: Giorgio Denevi come rappresentate di Piccoli Cuori, il Presidente di Toshiba Transmission and Distribution Europe Spa – Genova Mr. Sato, il Signor Massimo Rodio, Account Manager Toshiba Medical ed il Presidente di Toshiba Medical il Signor Rossi.

Il nuovo ecografo è uno strumento tecnologicamente avanzato, di dimensioni contenute ma capace di fornire prestazioni elevate. Siamo certi che tale apparecchiatura rappresenterà per i medici del reparto un valido supporto per effettuare valutazioni cliniche sempre più accurate ed erogare assistenza sanitaria sempre più qualificata.

L’acquisto dell’ecocardiografo è stato interamente finanziato dalla nostra associazione e favorito da Toshiba, che ha contribuito con un importante sconto sul prezzo di acquisto dell’attrezzatura.

E’ evidente che Piccoli Cuori non avrebbe mai potuto centrare questo nuovo traguardo se non vi fosse stato l’aiuto di tante persone che, nonostante i forti condizionamenti derivanti dal difficile momento economico, continuano ad avere fiducia ed a sostenere le iniziative dell’associazione in favori dei bambini ricoverati in reparto e delle loro famiglie.

Donazioni tiralatte

05/03/21

Oggi Associazione Piccoli Cuori ha donato al dipartimento di Cardiochirurgia dell’Istituto Giannina Gaslini due tiralatte elettrici muniti di biberon, per le mamme ricoverate e per i loro piccoli.

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza della Caposala, in rispetto delle norme anti-contagio.

Vogliamo ringraziare ancora una volta tutti i donatori e chi ci sostiene, soprattutto in questo periodo. In particolare, SKY Medicale srl per la collaborazione e la continua solidarietà ❤️

Il nostro regalo di Natale

21/12/20

Grazie alla generosità della signora Rosa e di TUTTE le persone che credono in noi e ci sostengono, quest’anno siamo riusciti a donare qualcosa di grande utilità per le famiglie dei nostri piccoli ricoverati: 13 nuove poltrone in ecopelle pronte ad accogliere mamme, papà o qualunque accompagnatore dei nostri piccoli degenti e a rendere quelle lunghe notti un pochino più confortevoli.

Tante poltrone di tanti colori, per rendere un pò più allegre anche le giornate!!

Purtroppo la situazione attuale, non ci ha permesso di consegnarle di persona come avremmo voluto, ma l’importante è che siano arrivate a destinazione!!!

Un ringraziamento anche a Sky medicale, a Patrizia Pellizer e Stefano per il grande aiuto nel scegliere con grande cura e professionalità le poltrone letto.

In memoria di Jacopo

23/12/19

Ringraziamo di Cuore tutti gli amici di Jacopo che tengono vivo il suo nome organizzando diversi tornei, proprio in occasione di queste giornate avete raccolto un’importante somma che ha permesso di acquistare: un umidificatore e una bilancia pesa neonati.

In memoria di Marco

23/12/19

Nessuno muore sulla terra finché vive nel Cuore di chi resta..e tu piccolo angelo resterai per sempre nel cuore di tutti noi❤️

Un grazie di Cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi in memoria del piccolo Marco Bomba.

Sono stati raccolti 2195 euro. Siamo sicuri che questo gesto sia il modo migliore per ricordare e donare sorrisi ai bimbi ricoverati nel Dipartimento Cardiovascolare dell’ Istituto Giannina Gaslini.

Cerimonia di consegna delle donazioni

23/12/19

Cerimonia di consegna alla presenza del dott. Pomè, Primario della Cardiochirurgia, del dott. Pongiglione, Presidente del Gaslini e di tutta la ns Associazione.

Tutto quello che quest’anno siamo riusciti ad acquistare e donare al nostro dipartimento di Cardiochirurgia è stato permesso dalla generosità di tutte le persone che credono in noi.

Grazie al vostro 5 per 1000 , grazie alle bomboniere, grazie alle donazioni abbiamo potuto acquistare una culla termica che verrà consegnata nel 2020 in reparto. 

Un grazie particolare ai genitori del piccolo Riccardo  che hanno voluto donare alla nostra associazione la somma destinata ai regali del battesimo e a tutti coloro che hanno condiviso il loro desiderio; abbiamo potuto acquistare: una bilancia pesa neonati e una bilancia da terra.

Altri post

Seguici:

775FansMi piace
2,512,200FollowerSegui