Home>>Collaborazione Amyko e Piccoli Cuori per affrontare le emergenze

Collaborazione Amyko e Piccoli Cuori per affrontare le emergenze

17 settembre , 2016 10:09
AMYKO è un bracciale dotato di tecnologia NFC in grado di comunicare con smartphone e tablet e condividere le proprie informazioni medico sanitarie in caso di emergenza o necessità, in totale rispetto della normativa sulla privacy.
In caso di necessità, è sufficiente da parte del personale medico o di primo soccorso, avvicinare uno smartphone o tablet con lettore NFC al braccialetto per visualizzare tutte le informazioni dell’indossatore, necessarie a informare il persone medico e avviare procedure sanitarie mirate e univoche. 
  
   
In base a questo principio, l'Associazione Piccoli Cuori ha contattato la start up Amyko e avviato un importante cammino insieme per rendere questo strumento una risorsa per l'assistenza di tutti i piccoli e grandi cardiopatici e un sostegno per i loro familiari. Lo scopo è ridurre i tempi di intervento, di dirottare il paziente verso l'ospedale che lo ha già in cura e di limitare le possibili complicanze, grazie alla piena conoscenza della situazione clinica del paziente. In particolare Amyko permetterebbe di ottimizzare le fasi, ad oggi critiche, di identificazione del paziente, comunicazione con la centrale operativa e accettazione in ospedale, riducendo così il tempo che intercorre tra l'emergenza e la somministrazione delle cure necessarie.