Home>>Raccolta fondi "Eva 4 Piccoli Cuori Gaslini"

Raccolta fondi "Eva 4 Piccoli Cuori Gaslini"

16 marzo , 2021 18:34
L’Associazione Piccoli Cuori Odv ringrazia di cuore la Signora Kendell Tobin e suo marito per aver avviato una raccolta fondi nel mese di Gennaio 2021, dal titolo "Eva 4 Piccoli Cuori Gaslini", in onore della loro piccolina, nata con una cardiopatia particolare e operata all'Istituto Giannina Gaslini. Tanti ringraziamenti anche al Signor Claudio Betti, titolare della rinomata Boutique ligure “Spinnaker”, per aver contribuito attivamente alla raccolta fondi con una preziosa donazione.

Il target era di 5.000 euro, è stato raggiunto e superato: 2896€ della cifra raccolta sono già stati utilizzati per il pagamento del 50% dell’intervento di una giovane cardiopatica di 18 anni, proveniente dal Kurdistan. La ragazza aveva estremo bisogno della sostituzione del pacemaker entro pochi mesi, nei prossimi giorni verrà ricoverata e operata all’Istituto Giannini Gaslini. L'intervento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con la Regione Liguria che partecipa al pagamento del restante 50% dell’operazione e con l'Associazione Ana Moise che ha contribuito economicamente al trasferimento della ragazza e della sua mamma, aiutandole inoltre con vitto e alloggio.

La restante parte della donazione verrà destinata alle necessità del Dipartimento di Cardiochirurgia, sempre dell'istituto Giannina Gaslini.

Un ringraziamento speciale va anche a tutte le persone che hanno contribuito e reso possibile il raggiungimento della cifra raccolta.