La nuova Psicologa per il reparto

Con grande gioia oggi vi presentiamo la nostra nuova psicologa, la Dottoressa Anna Vaccari, che affiancherà la Dottoressa Martina Biggi, ormai presente in reparto da più di 1 anno.

Quello della Psicologa in reparto, è un progetto in cui crediamo molto, sappiamo quanto possa essere importante avere un supporto concreto nella quotidianità, ancor più tra le mura ospedaliere, per questo abbiamo voluto rendere possibile questa realtà.

Il servizio è rivolto a tutti i pazienti del Dipartimento di Cardiologia e Cardiochirurgia dell’Istituto Gaslini e alle loro famiglie, dalla diagnosi Prenatale al paziente GUCH (adulto cresciuto con cardiopatia congenita).

Le Psicologhe di Piccoli Cuori offrono un supporto psicologico a tutto tondo. Il paziente viene accompagnato nel suo percorso, con grande professionalità, creando un rapporto di fiducia ed ascolto, tramite la condivisione dei propri pensieri ed emozioni e con l’apprendimento di nuove strategie per gestire al meglio difficoltà e stress quotidiano.

Attraverso le donazioni alla nostra Associazione mantieni vivo questo progetto, consentendoci concretamente di sostenere economicamente ore di supporto psicologico per i piccoli pazienti del reparto, per i GUCH e per le loro famiglie!

Buon lavoro Dottoressa Vaccari!

Altri post

Facciamo Luce sul Cuore

Ringraziamenti

Ciao Chiara

25 anni di Piccoli Cuori!

775FansMi piace
0FollowerSegui

Seguici: