Natale ricco di sorrisi e doni per tutti!

Grande successo per l’iniziativa “Riempi il sacco di Babbo Natale”

Giovedì 21 dicembre è stata una giornata incredibile, intensa e piena di allegria. I nostri babbi natale e i loro elfi hanno consegnato stanza per stanza i numerosi doni raccolti nelle scorse settimane grazie all’iniziativa “Riempi il sacco di Babbo Natale”. Tantissimi i reparti coinvolti, a partire dalla cardiochirurgia come di consueto, ci siamo spostati poi in giro per tutto l’istituto, toccando reparti come:

Week surgery

Neurochirurgia

Oncologia ed Ematologia

Pneumologia e fibrosi Cistica

Trapianto midollo osseo

Guscio dei bimbi-cure palliative

Gastro

E molti altri! Come tutti gli anni, questo immancabile appuntamento è possibile grazie all’aiuto delle persone che ci seguono, sostenendo le nostre iniziative. Ringraziamo le mamme dalla Sardegna che fanno sempre cose incredibili. I numerosi punti di raccolta sul territorio. Poi Coop Liguria, Bon jour e Farmacia Manca, grazie ai quali abbiamo potuto regalare un pensiero anche alle mamme e papà ricoverati con i loro bimbi ed offrire loro la colazione di prima mattina in reparto di cardiochirurgia. Da Vercelli un grazie all’Istituto Comprensivo Ferrari e la Dirigente Fulvia Cantone, i docenti, gli alunni e le loro famiglie. Al negozio RossoSmeraldo per il grande aiuto e per il banchetto solidale che ha organizzato per noi. All’associazione Diapsi Vercelli che si è affiancata a Piccoli Cuori rendendosi disponibile ad essere punto di raccolta.

Un nota di colore in più l’anno assicurata i bimbi e le maestre della Scuola dell’infanzia Concordia di Vercelli, facente parte dell’Istituto Comprensivo G.Ferrari, che hanno preparato in classe delle strepitose decorazioni natalizie. Con piacere le abbiamo regalate ai genitori dei bimbi del Gaslini e non solo, all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli abbiamo potuto decorare gli ambienti del reparto di Pediatria ed arricchire l’albero di Natale della Cardiologia! Gli alunni con le loro maestre hanno fatto delle vere opere d’arte!

La solidarietà non si è fermata infatti solo all’Istituto Gaslini, ma i nostri volontari, il 23 dicembre, hanno fatto tappa anche all’ASL di Vercelli, così come già lo scorso anno. Abbiamo infatti fatto visita ai piccoli pazienti della Pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea e regalato loro tanti giocattoli! Successivamente ci siamo spostati in Cardiologia per fare gli auguri ai degenti, portando in dono un pensiero dell’associazione.

Anche quest’anno abbiamo così potuto portare tanta gioia in corsia, rallegrando piccoli e grandi, nella speranza di portare qualche momento di spensieratezza. Tutto questo è stato come sempre possibile grazie a tutti voi che ci sostenete nella nostra attività, questa iniziativa è ormai un appuntamento fisso che vive di vita propria, o meglio vive grazie all’immensa generosità di tutti voi e alla vostra sentitissima partecipazione.

Siamo tornati a casa col cuore pieno di amore e gratitudine, è stato bellissimo! Ogni sorriso che abbiamo ricevuto in cambio è anche vostro.

Ci vediamo l’anno prossimo per riempire ancora il sacco di Babbo Natale! Grazie a tutti!

Altri post

Facciamo Luce sul Cuore

Ringraziamenti

Ciao Chiara

775FansMi piace
0FollowerSegui

Seguici: